SPEDIZIONE DA € 3,90 - CONSEGNA IN TUTTA ITALIA


I più venduti

Nuovi Prodotti

Macromediterranea: energia e salute in cucina La grande via Visualizzazione ingrandita

Macromediterranea: energia e salute in cucina - La grande Via

154070

Macromediterranea: energia e salute in cucina - La grande Via

Più dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

21,96 €

  • Macromediterranea: Energia e Salute in cucina - La Grande Via

     

    Collana Il Sole in Cucina - Volume I

    Autori: Simonetta Barcella con il contributo del dott. Franco Berrino Barcella

    Pag. 144

     

    Il Sole in Cucina è la collana interamente dedicata alla cucina Macromediterranea®. Le cuoche che si sono formate nella cucina de La Mausolea, sede Toscana dell’Associazione La Grande Via, per la prima volta hanno unito le loro conoscenze e scritto 7 bellissimi libri teorico-pratici in collaborazione con il Dott. Franco Berrino. Manuali completi e a colori nei quali troviamo moltissime ricette, spiegazioni dettagliate sui benefici alimentari degli ingredienti utilizzati, tante curiosità e nozioni scientifiche del Dott. Franco Berrino.

     

    "Noi vi diamo la ricetta, voi trasformatela in un gesto d’amore". Questo è il motto delle nostre cuoche ed ecco perché le loro ricette sono semplici e gustose. Inoltre, in ogni libro potrete vedere le bellissime immagini a colori dei piatti così da esserne ispirati e mettervi con ancora più gioia ai fornelli.

    Il Sole in cucina è un importante percorso di conoscenza alimentare che ci porterà ad intraprendere o a continuare la via del cibo per la longevità in salute.

    Cos’è la cucina Macomediterranea®? È lo stile alimentare promosso dall’associazione La Grande Via. La cucina Macromediterranea® è coerente con le raccomandazioni del Codice Europeo Contro il Cancro (ECAC, European Code Against Cancer) pubblicato nel 2014 dall’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC, un’agenzia dell’Organizzazione Mondiale della Sanità) su incarico della Commissione Europea. Le raccomandazioni ECAC sono basate sulla revisione sistematica di tutti gli studi su alimentazione e tumori, ma più studi hanno mostrato che rispettarle riduce anche il rischio di obesità, di diabete, di malattie cardiovascolari e di malattie croniche dell’apparato respiratorio, dell’apparato digerente e del sistema nervoso. In sintesi il Codice Europeo raccomanda di consumare abbondantemente cereali integrali, legumi, verdure non amidacee e frutta (compresa la frutta secca); di evitare le bevande zuccherate e le carni lavorate (salumi, carni in scatola, würstel, hamburger); di limitare il sale, le carni rosse, i cibi ipercalorici (ricchi di grassi e di zuccheri, tipo i cibi dei fast food) e le bevande alcoliche. Queste raccomandazioni coincidono sia con la cucina mediterranea tradizionale sia con le indicazioni della filosofia macrobiotica.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

27 Altri prodotti nella stessa categoria: