I più venduti

Nuovi Prodotti

Termini e condizioni d'uso

1) Disponibilità Prodotti

I prodotti pubblicati nel catalogo online di EmporioNaturaBio.it sono tutti disponibili a magazzino (salvo imprevisti, errori di stoccaggio, non conformità dei prodotti). In caso di indisponibilità rilevata al momento dell’evasione dell’ordine, EmporioNaturaBio.it informerà tempestivamente via e-mail il cliente, proponendo la possibilità di rimborsare parzialmente o totalmente l'ordine (qualora la referenza mancante sia la sola costituente l'ordine stesso) ma anche di sostituire la merce mancante con altra a scelta dell’acquirente (procedura su richiesta e conferma scritta del cliente). 

2) Modalità di Pagamento

Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito

Le Carte di Credito accettate sono tutte quelle dei circuiti Visa e MasterCard e vengono trattate direttamente dal Pos virtuale di PayPal. Le transazioni usano codici crittografici a 128 bit(SSL) nel pieno rispetto della sicurezza e riservatezza dei vostri acquisti.

  • Pay Pal

È un sistema di pagamento on-line che permette di trasferire denaro tra utenti usando un indirizzo e-mail. L’indirizzo e-mail su cui inviare il pagamento verrà comunicato al momento della conferma dell’ordine. Il pagamento deve essere effettuato contestualmente all’ordine.

  • Ritiro in sede

È possibile ritirare di persona la propria spesa direttamente presso il negozio EmporioNaturaBio senza alcun costo aggiuntivo. Il pagamento deve essere comunque anticipato (Carta di credito o Pay Pal) pertanto non saranno presi in considerazione ordini non pagati. L’utente riceverà una mail con le indicazioni su luogo e orario per il ritiro.

3) Fatturazione

La fattura deve essere richiesta al momento dell’acquisto, comunicando il numero di partita iva, il codice fiscale e i dati anagrafici. In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione (art.22 DPR 663 iva). I prezzi di ogni articolo si intendono sempre iva compresa. Se non espressamente richiesto provvederemo all’emissione della ricevuta fiscale che, una volta emessa, non sarà possibile sostituire con fattura. Le fatture verranno inviate via e-mail in formato pdf all'indirizzo inserito al momento della registrazione, Non si emettono fatture per importi inferiori a 50,00 Euro + iva.

4) Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo) il cliente/consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione per un periodo di quattordici (14) giorni lavorativi dal giorno di ricevimento della merce. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori) quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale svolta.

Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve:

a)         inviare, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, comunicazione scritta del recesso a mezzo lettera raccomandata A/R. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive;

b)        spedire a Empori Natura Bio via della Repubblica 27/a Umbertide (PG), utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, il/i prodotto/i acquistato/i opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati ai prodotti al momento della restituzione.

E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati.

In caso d’esercizio del diritto di recesso EmporioNaturaBio.it, ricevuta la merce e controllata la sua integrità, rimborserà al cliente l’importo versato, escluse le spese di spedizione, nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro 30 giorni dalla comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. La modalità di rimborso al cliente è il bonifico bancario.

Esclusioni: in base all’art. 55 del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005, il diritto di recesso non si applica ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore.

5) Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta:

- tramite raccomandata A/R a Emporio Natura Bio ARComm di R. Giulietti Via della Repubblica 27/a Umbertide (Pg).

- e-mail PEC: roberto.giulietti@pec.it;

6) Garanzia

Tutti gli oggetti non alimentari venduti su EmporioNaturaBio.it godono di una garanzia, rilasciata dall’azienda produttrice o importatrice. Tutti i prodotti proposti sono coperti da garanzia originale del produttore, di due anni con lo scontrino fiscale e di un anno con la fattura,  per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso ed EmporioNaturaBio.it non sarà ritenuta responsabile per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti venduti.

7) Obblighi dell’acquirente

Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d’acquisto, alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione dell’ordine. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell’art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.

E’ vietato al Cliente inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail inseriti devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia.

E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni.

EmporioNaturaBio.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

E' dovere dell'acquirente verificare l'integrità del materiale ricevuto entro e non oltre 3 giorni (naturali e consecutivi) dall'arrivo del prodotto. Dopo tale termine, EmporioNaturaBio.it non sarà più ritenuto responsabile per danneggiamento, mancanza materiale o parti di ricambio e sostituzione.

8) Prodotti Danneggiati

In caso di ricevimento di merce danneggiata occorre farne comunicazione entro 3 giorni lavorativi (naturali e consecutivi) all’indirizzo e-mail info@emporionaturabio.it inserendo nell’oggetto "articoli danneggiati".

9) Prodotti in offerta

Si possono trovare nelle offerte prodotti in esaurimento o con scadenze ravvicinate, comunque indicate nella descrizione con la dicitura "scade il". Il Cliente è tenuto a valutarne, in base alle proprie scelte, l'idoneità degli stessi. Non si accettano pertanto resi o reclami sulle date di scadenza.

10 ) Offerte promozionali ed e-mail pubblicitarie

EmporioNaturaBio.it promuove i suoi prodotti tramite il sito web ed e-mail pubblicitarie. Per tutti coloro che sono iscritti alla mailing list e desiderano non ricevere più e-mail pubblicitarie, basterà cliccare sull'apposito pulsante all'interno della stessa.

11) Declinazione delle Responsabilità

Qualsiasi informazione o notizia fornita su questo sito, in particolare qualsiasi informazione o notizia relativa a condizioni di salute, cure mediche e/o preventive, farmaci, patologie o disturbi è presentata puramente a titolo indicativo e generale e con l’esclusivo obiettivo informativo per orientare l’utente ad una scelta corretta.

Le informazioni presenti sul sito sono la fedele riproduzione di quanto comunicato dai fornitori/distributori del prodotto e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. EmporioNaturaBio.it riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili sui siti dei produttori pertanto non si assume responsabilità in merito ai contenuti e alla loro esattezza. L’utilizzo dei prodotti è pertanto sotto la unica responsabilità del cliente.

Questo sito non fornisce consulti medici e non sostituisce in alcun modo la consulenza del medico curante.

In presenza di patologie, è necessario consultare il proprio medico curante prima dell’utilizzo